Cantieri di idee #1 - Alimentazione: tra ambiente e società | Progetto Giovani Spilimbergo
17263
post-template-default,single,single-post,postid-17263,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Cantieri di idee #1 – Alimentazione: tra ambiente e società

Cantieri di idee #1 – Alimentazione: tra ambiente e società

“Alimentazione: tra ambiente e società”, progetto presentato da Gabriel Marin, Biagio Drago, Alessio Rivetti, Stefano Nachira, Marco Basso e Riccardo Morassutti, è il primo “Cantiere di idee” a diventare operativo.

L’iniziativa affronterà alcune tematiche legate ad alimentazione e sostenibilità nel corso di due incontri che si terranno sabato 25 e domenica 26 settembre, dalle 18 alle 20, presso il Teatro Castello in piazza Duomo. La rassegna intende coinvolgere l’interesse della cittadinanza in merito agli attuali sistemi di produzione alimentare, al loro impatto sociale ed ambientale, alle abitudini alimentari ed alle relative esigenze nutrizionali della popolazione, ai riflessi socio-sanitari dell’alimentazione ed alle politiche regionali per lo sviluppo sostenibile delle produzioni agroalimentari. 

Nel corso della prima serata, “Produzione, risorse e ambiente” interverranno Cristina Micheloni (Presidente Associazione Italiana Agricoltori Biologici FVG), Pierpaolo Rovere (Direttore Team Agrifood FVG) e Stefano Zannier (Assessore regionale alle risorse agroalimentari, forestali, ittiche e montagna), mentre il secondo incontro, dal titolo “Sapore, salute e società” vedrà la partecipazione di Davide Larise (Chef e consulente gastronomico), Marta Ciani (Biologa nutrizionista), Federica Fiori (Dipartimento Area Medica, Università degli Studi di Udine) e Michela Marinoni (Biologa nutrizionista; Dipartimento Area Medica, Università degli Studi di Udine).

Oltre a costruire l’impianto della rassegna e a coinvolgere relatori di altissimo profilo, il gruppo di giovani, che si occuperà anche della moderazione dei due incontri, si è valso della collaborazione con l’Azienda Agricola dell’Istituto di Istruzione Superiore “Il Tagliamento”, esempio locale di agricoltura sostenibile. 

L’accesso al Teatro Castello sarà libero fino ad esaurimento posti. In alternativa, è possibile prenotare una o più poltrone alla seguente mail: convegno.spilimbergo@gmail.com. Sarà inoltre obbligatoria l’esibizione del Green Pass per la partecipazione all’evento.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [427.94 KB]



We work closely with you and carry out research to understand your needs and wishes.