"I care": borse lavoro 2020 | Progetto Giovani Spilimbergo
17088
post-template-default,single,single-post,postid-17088,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

“I care”: borse lavoro 2020

“I care”: borse lavoro 2020

Anche per l’estate 2020 il Comune di Spilimbergo propone “I care”, il progetto di borse lavoro destinate ai giovani. Lo scopo dell’iniziativa è quello di garantire a ragazze e ragazzi un’importante occasione di formazione e di aggregazione, anche in questa “strana” estate condizionata dalle regole di distanziamento sociale imposte dall’emergenza CoViD-19.

A chi è rivolto e di che cosa si tratta

Possono fare domanda per partecipare al progetto tutti i ragazzi e le ragazze residenti nel Comune di Spilimbergo, dai 16 ai 24 anni. Le borse lavoro messe a disposizione sono 40 (4 in più rispetto all’edizione precedente). Quattro posti sono riservati alle segnalazioni dei Servizi Sociali e 36 saranno invece sorteggiati, con 8 posti prioritari per giovani impegnati nel volontariato. L’importo della borsa lavoro è pari a 250 €. I partecipanti alla passata edizione di “I care” possono fare nuovamente domanda, ma verrà comunque data priorità a chi non ha ricevuto la borsa lavoro nell’estate 2019.

I 40 partecipanti saranno divisi in due diversi settori di impiego: 20 ragazzi saranno a disposizione dei centri estivi promossi dalle scuole dell’infanzia e dalle associazioni del territorio, mentre gli altri 20 si occuperanno dell’allestimento dei percorsi “Pedibus” (attivi a partire dal prossimo anno scolastico), della pulizia delle aree verdi e della preparazione degli spazi destinati al cinema all’aperto e agli spettacoli promossi dalla Biblioteca Civica e dall’Ufficio Cultura.

I borsisti saranno inoltre suddivisi in due diversi turni di lavoro, durante i quali saranno affiancati dai tutor della Cooperativa Itaca. Il primo turno copre il periodo dal 13 al 24 luglio, mentre il secondo va dal 27 luglio al 7 agosto. I ragazzi saranno impegnati dal lunedì al venerdì, per un totale di 20 ore settimanali. Nella settimana dal 6 al 10 luglio si terranno tutte le attività preparatorie: la presentazione del progetto, la formazione obbligatoria sulla sicurezza, la formazione specifica e le visite mediche.

Come partecipare

La domanda di partecipazione si può scaricare dal sito del Comune (e dai link sottostanti) e può essere consegnata a mano presso l’URP (piano terra della sede municipale) o inviata via mail dal 23 giugno al 3 luglio. La lista dei partecipanti sarà creata attraverso un sorteggio pubblico che si terrà venerdì 3 luglio presso la sala consiliare. Per rispettare le regole di distanziamento sociale la cerimonia sarà aperta ad un massimo di 30 persone (è possibile prenotare il posto chiamando il numero 0427/591125) e sarà trasmessa in diretta streaming.
Per informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione è possibile contattare i tutor della Cooperativa Itaca al numero 335/7715606.

Documentazione

avviso_borse_lavoro__definitivo
Domanda_2020 (domanda di partecipazione – formato .doc)
domanda_2020_I_care
(domanda di partecipazione – formato .pdf)

Foto edizione 2019


We work closely with you and carry out research to understand your needs and wishes.