22 Mar Arte a distanza!
Moltissimi studenti della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Spilimbergo hanno risposto all’appello della professoressa di arte, Laura Morassutti, che ha assegnato loro un compito particolare:
“In questi giorni sul web, sui social, alla TV, molti ragazzi espongono dei bellissimi manifesti con scritto: ANDRÀ TUTTO BENE, con un bellissimo arcobaleno, con delle nuvole o dei palloncini colorati… dopodiché lo appendono alla finestra, al terrazzino, alla porta di entrata, al cancello, in un posto dove possa esser visto… è un modo per sentirsi vicini e per dare un bel messaggio a tutti!
Sicuramente a casa avrete tutto il materiale di ARTE E IMMAGINE (fogli, colori, pennelli, cere…). Bene! Questo è quello che ci basta! Voi, ormai siete bravissimi, preparati ad usare tutte le tecniche che abbiamo imparato: pastelli acquerellabili, pennarelli, ceretti, craypas, acquarelli, tempera. Dobbiamo consumarli tutti! Così quando torniamo a scuola significherà che abbiamo fatto qualcosa di buono!”
Ecco una galleria con alcuni dei disegni realizzati. Complimenti agli artisti!