Arte a distanza! | Progetto Giovani Spilimbergo
16952
post-template-default,single,single-post,postid-16952,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Arte a distanza!

Arte a distanza!

Moltissimi studenti della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Spilimbergo hanno risposto all’appello della professoressa di arte, Laura Morassutti, che ha assegnato loro un compito particolare:

“In questi giorni sul web, sui social, alla TV, molti ragazzi espongono dei bellissimi manifesti con scritto: ANDRÀ TUTTO BENE, con un bellissimo arcobaleno, con delle nuvole o dei palloncini colorati… dopodiché lo appendono alla finestra, al terrazzino, alla porta di entrata, al cancello, in un posto dove possa esser visto… è un modo per sentirsi vicini e per dare un bel messaggio a tutti!

Sicuramente a casa avrete tutto il materiale di ARTE E IMMAGINE (fogli, colori, pennelli, cere…). Bene! Questo è quello che ci basta! Voi, ormai siete bravissimi, preparati ad usare tutte le tecniche che abbiamo imparato: pastelli acquerellabili, pennarelli, ceretti, craypas, acquarelli, tempera. Dobbiamo consumarli tutti! Così quando torniamo a scuola significherà che abbiamo fatto qualcosa di buono!”

Ecco una galleria con alcuni dei disegni realizzati. Complimenti agli artisti!



We work closely with you and carry out research to understand your needs and wishes.